“Ma dove vai se la strategia non ce l’hai?”

A differenza dei canali tradizionali, Internet è adatto a tutti i portafogli: la sua capacità di attrarre facilmente un pubblico sempre più vasto permette, anche a chi ha a disposizione un piccolo budget, di essere presente online e raggiungere grandi risultati. Per farlo, serve avere le idee chiare sui propri obiettivi (aumentare le vendite sul mercato locale, espandersi all’estero, promuovere un nuovo prodotto/servizio o un evento, ecc.)  e muoversi in quella direzione, lavorando su un percorso mirato (targetizzato).

Oggi il marketing è molto più complesso. Se, prima, protagonista era il prodotto, con tutte le sue qualità e caratteristiche, ora i riflettori sono puntati sul consumatore e sui suoi sentimenti. L’obiettivo è creare una connessione emotiva che va al di là del semplice atto di acquisto, spostandosi su un piano più profondo, come la condivisione di emozioni e valori. Da alcuni studi emerge, infatti, che la scelta da parte del consumatore si basa solo per il 5% su meccanismi consci e razionali, mentre per il 95% su meccanismi inconsci (Gallucci Francesco (2010), “Il neuromarketing rilancia la strategia focalizzata sul cliente”). Da qui la necessità di recuperare i rapporti umani: non si parla più di clienti, ma di fan (chiamati anche follower, seguaci) e il brand (il marchio) diventa un personaggio pubblico, capace di interagire con la propria audience (la clientela).

Comunicazione Lab offre non solo contenuti visivi e testuali, ma anche una solida strategia, che ti permetterà di veder crescere la tua attività, migliorare la tua immagine attraverso il Web e creare una clientela entusiasta e fidelizzata.

Mettiamo a tua disposizione i migliori strumenti, insieme a professionisti del settore qualificati e pronti ad affrontare questo viaggio insieme a te, con soluzioni personalizzate, tenendo conto del pubblico al quale ti vuoi rivolgere. Dopo un’attenta analisi del brand, dei suoi competitor e del target, saremo in grado di proporti:

  • creazione e/o gestione di siti Web professionali, su piattaforma WordPress, ottimizzati in chiave SEO (Search Engine Optimization – Ottimizzazione per i Motori di Ricerca) nella grafica e nei contenuti;
  • creazione e/o gestione di pagine ottimizzate sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, Tumblr., Pinterest, YouTube, Google+, Snapchat);
  • servizi di media planning (pianificazione contenuti), marketing virale, guerrilla marekting;
  • progettazione e messa in atto di campagne marketing su Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn;
  • progettazione e messa in atto di campagne marketing con Google AdWords;
  • progettazione e messa in atto di campagne marketing e-mail;
  • servizi di blogging e influencing marketing (per avere maggiori informazioni, clicca qui);
  • supporto nella lettura di Google Analytics e delle statistiche sui diversi social network.

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO